Federico Sita, direttore della Business Unit Euris IT, intervistato da Data Manager Magazine.

Qual è oggi il nuovo ruolo dei system integrator?

Si è parlato di cambiamento e di adattamento. Del passaggio dalla digital transformation alla business integration e di come Gruppo Euris, in quanto system integrator, è in grado di accompagnare le aziende lungo questo percorso.

Oggi il business è il vero acceleratore della ripartenza, ciò ha comportato un passaggio all’approccio on-demand dei servizi.
“Gli utenti, sia clienti esterni che interni alle stesse aziende, hanno necessità di poter fruire dei servizi indispensabili e non, quando e dove gli servono. Questo cambio di paradigma sulla fornitura del servizio rappresenta la differenza tra la digital e la business transformation.”

Si è parlato poi di Agile Transformation e di team collaboration. È la risposta alla necessità di modificare velocemente gli obiettivi, a fronte del continuo cambio di contesto.

Lo sviluppo Agile si basa su principi che esaltano la collaborazione e la capacità di rispondere in tempi rapidi.
“Questa metodologia è applicabile quando tutto il team partecipa al raggiungimento degli obbiettivi e vengono condivise con tutti le modalità di lavoro, le tempistiche e il fine ultimo del progetto.”



Vuoi approfondire gli argomenti con i nostri esperti?


Visited 35 times, 1 visit(s) today
Martina De Acetis

Last modified: December 11, 2023

Close