Quality Assurance

Per competere nel mercato ci vogliono processi di sviluppo più agili ed efficienti, senza pregiudicare la qualità del software. La fase di test è quindi fondamentale.
Quality & Speed? Oggi è possibile!

Metodologia

Managed QA Testing Services

Affida i test ad un partner esterno: permetti al tuo team di focalizzarsi nello sviluppo, riduci i costi interni e migliora la qualità del software. Scegli un team specializzato in QA e Testing, configurato con le migliori competenza per il tuo specifico progetto.

TEST MANUALI

Verifica manuale di tutte le funzionalità essenziali del software (tester esegue i casi di test).

TEST AUTOMATIZZATI

Il tester crea script di codice iniziali, a cui segue l’esecuzione di attività ripetitive e di test di non regressione senza l’intervento manuale.

Quality & Speed

Testing Services

SYSTEM INTEGRATION

Il System Integration Testing è un livello di test del software in cui singole unità o componenti vengono combinati e testati come gruppo. Lo scopo di questo livello di test è quello di esporre gli errori nell’interazione tra unità integrate.

Z

FUNCTIONAL TESTING

Il nostro team sviluppa Test Plan e Test Cases funzionali in risposta alle esigenze dei clienti. Registriamo i risultati ed esaminiamo attentamente ogni caso, identificando malfunzionamenti o risultati potenzialmente inefficaci.
Realizziamo piani di automatizzazione dei test.
&

PERFORMANCE TESTING

Controlla le performance del software in termini di velocità, tempi di risposta, affidabilità, utilizzo delle risorse, scalabilità quando è sottoposto al carico di lavoro previsto.

STATIC CODE ANALYSIS

Attività di verifica software che analizza il codice sorgente per la qualità, l’affidabilità e la sicurezza senza eseguire il codice. Permette di identificare i difetti e le vulnerabilità di sicurezza che possono compromettere la sicurezza dell’applicazione.

Test Automatizzati

I benefici

I test automatici vengono effettuati via RPA (Robotic Process Automation), una tecnologia di automazione aziendale che consente di automatizzare i compiti ripetitivi (immissione di dati, operazioni bancarie) senza l’intervento umano. 

      • Rilevano più bug rispetto a un tester umano
      • Processo più rapido ed efficiente
      • Il processo di automazione può essere registrato: ciò consente di riutilizzare ed eseguire lo stesso tipo di operazioni di test
      • stanchezza e fatica non influenzano i risultati
      • I test automatizzati supportano varie applicazioni
      • Aumentano facilmente la produttività perché forniscono risultati rapidi e precisi

Sai misurare l’effettiva qualità dei tuoi applicativi?