Oggi vogliamo condividere la storia di una collaborazione riuscita alla perfezione: quella tra l’Area Technical Presales e TechOps di Euris IT, collaborazione che ha permesso di aggiungere un altro tassello concreto al processo di crescita continua.
Grazie a dialoghi con i referenti Microsoft, di cui siamo Gold Partner, abbiamo attivato una serie di 6 sessioni ad altissimo valore, create su misura per noi e tenute da due esperti Microsoft che hanno permesso ad una ventina di colleghi che avevano necessità di conoscere o approfondire, per scopi di presales o progetto, la Data Platform di Microsoft e di analizzarne i prodotti di riferimento per i differenti stage di elaborazione.
All’interno di questi primi appuntamenti di consulenza sono state analizzate alcune architetture di riferimento Microsoft e collocati i prodotti/servizi al suo interno: non sono state prese in esame solo le funzionalità ma è stato mostrato il servizio in azione, con dei piccoli hands-on per sperimentare i maniera concreta e diretta.
Siccome queste prime sessioni si sono dimostrate proficue e di valore, anche in futuro sfrutteremo questo prezioso confronto su strumenti, metodologie e tecnologie Microsoft per affrontare con confidenza gli scenari progettuali, dalle fase di presales a quelle operative, coinvolgendo nel tempo un numero sempre maggiore di colleghi.
Igor Biondo, Technology Evangelist .NET, grazie a questi incontri ha costruito un prezioso catalogo formativo su Microsoft Data Platform a cui tutti i colleghi hanno accesso per beneficiarne nel lavoro quotidiano o semplicemente per curiosità personale.
In futuro svilupperemo ulteriori partnership e sessioni di miglioramento continuo anche su altri stack tecnologici, Java in primis.
A tutti quelli che ci hanno aiutato ad ottenere questi risultati un grazie sincero!